giovedì 9 giugno 2011

Frantumando il Caffè

6 commenti:

Artemisia Chameleon ha detto...

Non era faticoso tenere il tono sempre basso?

manofpeace ha detto...

Quando ho detto che era faticoso? (è questo il senso della domanda giusto?)

Artemisia Chameleon ha detto...

No, ho sbagliato tempo del verbo. Forse in questa canzone nemmeno tanto ma in Nostra Signora il timbro è basso costante e mi chiedevo se non fosse stato faticoso tenerlo per tutto il tempo.

manofpeace ha detto...

No, mi ero un po' abituato a tenere la voce bassa, anche per dare un pò più di espressione alle parole piuttosto che tendere al bel canto (cosa che non posso permettermi). più che una questione tecnica è stata proprio una scelta dovuta dal fatto che come alzo la voce divento una cornacchia... e poi grazie alle multitracce posso anche registrare la voce più volte (sbaglio spesso)e mantenere solo i pezzi riusciti

l'unica fatica è che ogni canzone porta via un bel pò e non è facile riuscire a riprodurre una musica che hai in testa con pochi strumenti a disposizione, alcuni dei quali li improvviso lipperlì... prima potevo quasi permettermelo, adesso non più....

Artemisia Chameleon ha detto...

Ho capito..io sto provando Orion Platinum che è uno studio virtuale, teoricamente dovrebbe velocizzare i processi, praticamente non ci capisco una mazza e ci metto lo stesso tempo che con wave editor -_-

Quando riesco a portarmi la tastiera a Pisa posto qualcosa anch'io (sto riprendendo pianoforte)

manofpeace ha detto...

Orion platinum eh? mai sentito ma sembra interesting... scaricherò...

Brava, almeno qualche strumento che non vada a fuoco riprendilo ;)